Le nostre vacanze/ Uncategorized/ Viaggi e dintorni

Vacanza a Siviglia

Un uomo non può, 
pensare bene, 
amare bene, 
dormire bene, 
se non ha mangiato bene” 
Virginia Wolf

Sono reduce da una splendida gita a Siviglia, e, a testimonianza di quanto sono stata bene, vi dirò che sono passati ben 8 giorni dal rientro e ancora godo dei benefici del viaggio; di solito il benefico influsso dura poco più di qualche ora…
Sono tornata a Siviglia dopo ben 14 anni…. Nel 1997 c’ero stata per le vacanze estive con le amiche ed avevo conservato un ottimo ricordo. Così, forte dei bei momenti, temevo il confronto.
Invece, Siviglia o Sevilla come la chiamano gli spagnoli, non mi ha delusa: è rimasta l’elegante festosa città di cui avevo serbato il ricordo: il flamenco, i tori, le tapas, la birra, il Guadalquivir, la Giralda, il Barrio Santa Cruz…Se non ci siete mai stati dovete assolutamente porre rimedio!
Alcune dritte sui principali posti da non perdere?

  • Plaza de Espagna (se ce la fate visitatela oltre che di giorno anche al tramonto, la luce è perfetta per scattare delle foto);
  • Barrio Santa Cruz, con i suoi negozietti e ristorantini tipici;
  • Catedral de Sevilla y Giralda e Plaza de toros;
  • Museo del Flamenco e Casa de La Memoria, per una infarinatura del ballo che coinvolge tutti gli spagnoli, grandi e piccoli, e per uno spettacolo davvero coinvolgente al suono delle nacchere;
  • Real Alcazares de Sevilla, i palazzi reali patrimonio Unesco con i loro 7 ha. di giardini in pieno centro città;
  • Visitate una Finca (tipica fattoria dove vengono allevati i tori per le corride vero culto in Andalusia)
  • Non tralasciate una passeggiata al chiar di luna lungo il Guadalquivir nel quartiere Triana e sostate in un ristorantino lungo le sue sponde.
A proposito di ristorantino…

Sono riuscita a mangiare l’impossibile!!!! E quando in vacanza, belli rilassati, si mangia bene tutto si tinge di rosa…tapas (tra le mie preferite la tortilla di patate, e le bruschette di pane con i peperoni) frittura di pesce, merluzzo in varie salse, gazpacho, fantastici abbinamenti con il prosciutto crudo (qui chiamato Jamon Ibericos o Serrano a seconda dei luoghi di provenienza ) le mandorle ed il gelato di mango, paella, dolcetti squisiti.

Vi lascio dei link:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.