Le nostre vacanze/ Scamorze ai Fornelli/ Uncategorized/ Viaggi e dintorni

Vacanze in Sicilia

Lo scorso anno, al rientro dalle umidissime vacanze, (vedi qui) i bimbi ci hanno fatto promettere che quest’anno avremmo rimediato e quando è stato ora di scegliere la meta sono stati irremovibili: qualunque località, purchè al sole e con il mare! E così, visto che da un po’ si continuava a rimandare un giro in Sicilia, abbiamo preso la palla al balzo… Volo su Palermo e noleggio auto (con gli attuali costi della benzina è risultata più conveniente questa scelta anziché partire da casa direttamente con l’auto) e poi qualche giorno nei dintorni di Castellamare del Golfo, qualche giorno nel Ragusano e qualche giorno in prossimità delle Madonie. Spettacolari le saline di Trapani, davvero intrigante la visita alle famose cantine Florio a Marsala, emozionante la Valle dei Templi ad Agrigento per non parlare di Noto e dintorni. Ci è rimasta da visitare la costa est, rimedieremo quanto prima!  Dal punto di vista enogastronomico pura estasi, dal dolce al salato, senza distinzioni…

Couscous di pesce, busiate alla norma, cannoli e arancini, pane cunzatu e sfincione, mignolate e granite e caponata e panelle, miiiiiiii!!!!!!
La mia socia invece, è andata esattamente all’estremo opposto, ossia in quel di “Cermania” e dopo visitato alcune città lungo la costa baltica è andata spassarsela a Berlino, dove parole sue, non c’è il rischio di morire di fame tra chioschi, chioschetti, pub e ristoranti per tutti i gusti più uno!
E voi dove siete andate di bello?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.