Ricette dolci

Sorbetto al limone con basilico e aceto balsamico: ricetta fresca estiva

Sorbetto al limone

Settimane di latitanza e vi compaio con un post interessante come la scoperta dell’acqua calda…che vi devo dire? Son stanca che più stanca non si può: faccio fatica a riposare, appena appoggio la testa sul cuscino la mente divaga e prende il volo. Queste temperature mi invogliano davvero poco ad accendere i fornelli, in ufficio c’è l’impossibile da fare prima delle tanto agognate vacanze….cavolo cadrà mica il mondo se lasciamo qualcosa in sospeso per quando rientriamo a fine agosto…. Eh no, manco a pensarlo, a fine agosto quando rientriamo poi arriva la fine dell’anno….arghhhhhh io voglio scendere da questa giostra!!!!!
Comunque, tentando di ricompormi, vi suggerisco questa non ricetta per la cui preparazione dovrete solo sforzarvi di tirar fuori dalla credenza una ciotolina e dal freezer un buon sorbetto al limone, di quelli fatti bene, che si mangiano col cucchiaio…mi era venuto in mente di prepararlo in casa poi ne ho beccato uno strabbuono al super. Venendo a dosi ed ingredienti…

Sorbetto al limone

INGREDIENTI
Dosi per una porzione (da moltiplicare per il numero di ospiti)

  • 2 palline di sorbetto al limone
  • 3-4 foglie di basilico freschissimo
  • Qualche goccia di glassa di aceto balsamico

PREPARAZIONE

Lavate le foglie di basilico ed asciugatele con un canovaccio. Disponete il sorbetto in una ciotolina, versate qualche goccia di glassa di aceto balsamico, abbellite con il basilico.
In fase di degustazione non scartate il basilico, anzi mangiatelo in abbinata a sorbetto e glassa, sentirete che squisitezza. Alla prossima!!!

E per un gusto più dolce, provate questo sorbetto anguria e menta!

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Laura De Vincentis
    July 27, 2017 at 9:53 pm

    Quanto sarei desiderosa di assaggiare questo sorbetto così particolare! Un bacione

  • Reply
    Annalisa
    July 28, 2017 at 4:23 pm

    Veramente interessante, fresco e goloso!

  • Leave a Reply